Tra le tante novità che regolarmente ci sorprendono nel mondo floreale, questa lascia sicuramente a bocca aperta.
Si tratta della Happy Rose, una splendida rosa multicolore, grazie ad uno speciale metodo di colorazione, ogni petalo appare di un colore diverso. Questo la rende unica e sorprendente.
Nasce dalla collaborazione tra due società specializzate nella coltivazione e commercializzazione di fiori, la River Flowers e la F. J. Zandbergen&Zn.
Quest’ultima ditta, tratta solamente le rose, grazie alla sua grande esperienza, seleziona le migliori rose che maggiormente si adattano al trattamento particolare per ottenere una Happy Rose, poi le fornisce alla River Flowers che le colora e le commercializza.
La River ideo’ questo progetto applicandolo inizialmente ai crisantemi, successivamente fu sperimentato con grande successo sulle rose, così oggi abbiamo le Happy Roses e gli Happy Chrysanthemun, entrambi sotto il nome di Happy Colors.
Come dicevamo la particolarità è che ogni petalo assume una colorazione diversa, per ottenere ciò, dopo aver selezionato le migliori e resistenti rose vengono immerse in un’acqua particolare, dove sono sciolte diverse sostanze, lo stelo assorbe l’acqua in modo naturale, ma la miscela diluita fa in modo che ogni petalo assume un colore particolare, così da avere petali dai colori diversi sulla stessa rosa.
Secondo gli ideatori di questo fiore, quando si guarda questa rosa si sente un piacevole senso di felicità dentro di noi, di qui il nome.
Speriamo che essi abbiano ragione… potrebbe essere la rosa giusta da regalare alle persone care quando sappiamo che stanno attraversando un periodo particolarmente difficile. Peccato che la sua commercializzazione dalle nostre parti non sia così regolare come il suo successo meriterebbe.